Chi siamo

Il progetto “Non Siamo Sporche” prende la forma di un blog informativo e una community accogliente per tutte le persone di sesso femminile (donne cis, uomini trans, persone non binarie) che soffrono di PGAD (Persistent Genital Arousal Disorder), un disordine neurologico che causa stimolazione genitale persistente e può costringere a una masturbazione continua per alleviare i sintomi e recuperare un po’ di pace.

“Non Siamo Sporche” è un progetto di Luana “Ray” Spinetti per combattere la scarsa informazione sulla PGAD e lo stigma ad essa associata, e far sentire chi ne soffre meno sol*. Ma soprattutto, che avere la PGAD non significa essere persone “sporche”, malate di sesso, da gridare allo scandalo e abbandonare al loro destino.

CIAO, SONO LUANA “RAY” SPINETTI

Sono io, Luana-Ray Spinetti. Sono piacevolmente cicciotta, ho un viso sorridente da bambina, i capelli mossi e corti, color cioccolato, e vesto jeans e maglietta androgina viola.Sono una persona genderfluid (demigirl) che soffre di PGAD dall’inverno del 2014. Questo blog è un’idea della mia sessuologa, che mi ha fatto capire che potevo essere io a fare la differenza per tante persone condividendo la mia esperienza con la PGAD, soprattutto perché online c’è ben poco su questo disturbo.

Altro su di me: sono bisessuale, classe 1985, utilizzo pronomi femminili e sono socia de La Tenda di Gionata. Dal 2009 sono content writer e artista freelance. Qui a destra c’è una mia foto del 2022, anno in cui ho finalmente visto riconosciuta la mia disabilità (ma purtroppo non la PGAD). Mi è stato assegnato un 67% e l’articolo 1 della Legge 104.